10 Gennaio 2021. LA GENEROSITÀ È UN DONO
Domenica, alle ore 10.30, nella Parrocchia di S. Guido, i volontari dell’AVO di Lecce hanno partecipato alla Santa Messa a loro dedicata, celebrata dal parroco Don Alessandro. C’erano anche i volontari dell’associazione TRIA CORDA con il loro presidente, Dottore Antonio Aguglia. I volontari hanno portato per l’offertorio generi di prima necessità per famiglie e bambini della parrocchia.
Un appuntamento importante e consueto nella vita dell’associazione. Un’occasione per incontrarsi, per essere presenti, nonostante la situazione di emergenza, ed anche per manifestare l’attenzione ai più fragili che contraddistingue il servizio AVO. Con parte del contributo del 5 per mille l’AVO di Lecce ha donato alla Caritas di S. Guido la somma di 350.00 euro per l’acquisto di un iPad destinato ad un giovane studente della comunità ed ha ufficializzato la collaborazione al progetto “Il piccolo principe “, realizzato da TRIA CORDA, con la donazione di 2.000,00 euro. Durante la messa, il dottore Aguglia ed il professore De Paolis dell’ Università del Salento hanno brevemente illustrato il progetto.
Al termine della celebrazione, nei locali parrocchiali, la comunità ha offerto un piccolo aperitivo per festeggiare il compleanno di Don Alessandro.