Giornata Mondiale Bambini AVO Ladispoli

 

Sabato 25 allo stadio Olimpico e domenica 26 maggio in piazza San Pietro si è svolta a Roma la “Giornata Mondiale dei Bambini”, iniziativa fortemente voluta da Papa Francesco.

L’evento ha richiesto uno sforzo organizzativo enorme ed ha visto la partecipazioni di tante associazioni ben coordinate dal CSV Lazio.

AVO Ladispoli è stata presente ed ha dato un piccolo contributo, in particolare nell’accoglienza e informazione necessaria ai tantissimi bambini che erano accompagnati dagli adulti. Bella esperienza di gruppo, varie associazioni e forze dell’ordine, una grande squadra con lo stesso obiettivo, accoglienza e sicurezza.

Lunedì 27 tutti i volontari sono stati ricevuti dal Santo Padre nella Sala Nervi, ha voluto ringraziarci tutti e darci appuntamento ad altre iniziative come ad esempio il Giubileo nel 2025.

Per noi è stato un piacere, una gioia partecipare e dare un piccolissimo contributo, è stata un festa tra tanti popoli diversi, una speranza di pace, una giornata dedicata ai bambini che sono il futuro del mondo.
Noi ci abbiamo messo il cuore.

I volontari di AVO Ladispoli