COMUNICATO STAMPA
LE IENE E LA SQUADRA SPORT MEDIASET SCENDONO IN CAMPO A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI
Il 16.05.2019 alle ore 20:30 presso lo Stadio Comunale Pozzuolo Martesana il mondo dello spettacolo si unisce alla solidarietà.
E’ organizzata per il 16 Maggio prossimo la “sfida” calcistica tra Le Iene e la squadra Sport Mediaset, una partita a favore dell’AVO, promossa da ASD Pozzuolo Calcio.
Una bella occasione per sostenere l’Associazione Volontari Ospedalieri che in Italia conta 24.000 volontari – dei quali 4000 solo in Lombardia – che ogni giorno prestano servizio in diverse strutture: ospedali, RSA, Centri diurni, strutture per disabili, centri per malati psichiatrici, hospice.
Non solo, i volontari AVO sono impegnati anche in progetti innovativi che riguardano malati di Alzahimer, malati psichiatrici o malati terminali.
Ogni giorno i volontari continuano a scrivere una storia iniziata più di quarant’anni fa, grazie all’intuizione del prof. Erminio Longhini, primario presso l’Ospedale di Sesto San Giovanni, che capì – attraverso l’esperienza nella sua attività professionale e attraverso l’analisi dei bisogni dei pazienti – che una persona ammalata soffre molto di solitudine; per questo motivo il prof. Longhini pensò a un amico del malato che potesse stare vicino a lui per portare amicizia e conforto.
Ebbene, la partita del 16.05.2019 sarà un evento all’insegna dello sport e dell’allegria, ma anche un’occasione per continuare a dar seguito all’intuizione del prof. Longhini, ricordando le persone malate o che vivono situazioni di disagio.
La serata si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico offerto dalla Borgonovo, storica azienda del mercato pirico, nonché sponsor della manifestazione.
Sponsor tecnico Calcioshop.it
Per informazioni sull’evento: tel 02.95.35.62.67 – info@pozzuolocalcio.it – Fabrizio 335.7522366
Per informazioni sull’AVO: www.federavo.it – segreteria@federavo.it