I primi 20 anni dell’AVO Rossano

 

​Festeggia i 20 anni di attività l’AVO (Associazione volontari ospedalieri) di Rossano, che domenica 8 settembre ha organizzato l’evento “Racconti – AMO, 20 anni … noi con voi”, svoltosi, a partire dalle 18:30, nel chiostro di Palazzo San Bernardino, a Corigliano Rossano, area urbana Rossano centro storico, con ingresso libero. Ad animare la serata musica, danza e teatro.

Adriano Beraldi, regista della compagnia teatrale “I tinti” ha portato in scena “L’uomo dal fiore in bocca”, atto unico di Luigi Pirandello con lo stesso Beraldi e Umberto Labonia. Le musiche sono state curate da Dario Ramazzotti. A seguire lo sketch comico “L’agenzia matrimoniale” con testi di Beraldi e con attori lo stesso Beraldi, Anna Zagarese e Achiropita Scino. Gli intermezzi musicali sono stati a cura di Deborah Pia Placonà (voce) e Dario Ramazzotti (fisarmonica).

Molto toccante la testimonianza della volontaria AVO, Anna Linardi. Presenti le AVO regionali e la presidente AVO Calabria, Angela Cundari. Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Anna Russo, sono state consegnate targhe e attestati e si sono inoltre esibiti la scuola internazionale di danza “Carmen Biscardi” e Ragè (tributo a J – Ax). L’iniziativa è stata sostenuta dal CSV Cosenza nell’ambito delle “Piazze del Volontariato”.