Giornata Nazionale AVO 2017: Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI. IL 24 OTTOBRE 2017 LA GIORNATA NAZIONALE: IO SONO AVO.

In occasione della nona giornata nazionale, l’AVO valorizza i propri volontari. L’obiettivo: diffondere l’idea che il volontariato è un modo di essere e di vivere nella società. 

25.000 volontari AVO organizzati in 227 sedi in tutta Italia.

25.000 persone che ogni settimana dedicano tre ore del proprio tempo per prestare un servizio, gratuito e costante, negli ospedali, nelle RSA, negli Hospices e nei Centri diurni per disabili e per malati psichiatrici, accanto ai pazienti e ai loro famigliari.

25.000 persone che il 24 ottobre 2017 si riuniranno idealmente tutte insieme, con la fierezza di far parte di un’unica grande associazione e con la consapevolezza che il gesto quotidiano di ognuno di loro diventa il gesto e l’immagine dell’Associazione.

Un gesto quotidiano che fuoriesce dalle corsie degli ospedali e che si manifesta nella vita di tutti i giorni, perché nella famiglia AVO non si fa volontariato ma si è volontari.

Quest’anno, pertanto, in occasione della nona giornata nazionale, i volontari ospedalieri usciranno ancora di più allo scoperto, per far sentire la loro presenza e per diffondere i valori di solidarietà e di altruismo anche al di fuori degli ospedali e delle case di riposo, affinché i principi del volontariato possano diventare un modo di vivere nella società.

Si può essere volontari anche singolarmente ma uniti e affiatati si acquistano forza, positività ed entusiasmo, indispensabili per la società.

Il volontario, pertanto, è una risorsa per l’AVO ma anche linfa vitale per la società.

Ulteriori informazioni sull’Associazione e sulle manifestazioni in programma sono disponibili nel sito web Federavo.it e nei rispettivi siti delle AVO locali.

Fare una scelta di vita, diventare volontario AVO, essere volontario AVO: “IO SONO AVO”!