AVO Ladispoli in servizio per la “Giornata Mondiale dei Bambini”

 

Sabato 25 allo stadio Olimpico e domenica 26 maggio in piazza San Pietro si è svolta a Roma la “Giornata Mondiale dei Bambini”, iniziativa fortemente voluta da Papa Francesco.

 

Oltre 50.000 persone provenienti da tutta Italia e dal mondo, da tutti i continenti, da ben 101 paesi.

 

L’evento ha richiesto uno sforzo organizzativo enorme ed ha visto la partecipazioni di tante associazioni ben coordinate dal CSV Lazio.

 

Avo Ladispoli è stata presente ed ha dato un piccolo contributo, in particolare nell’accoglienza e informazione necessaria ai tantissimi bambini che erano accompagnati dagli adulti. Bella esperienza di gruppo, varie associazioni e forze dell’ordine, una grande squadra con lo stesso obiettivo, accoglienza e sicurezza.

 

Lunedì 27 tutti i volontari sono stati ricevuti dal Santo Padre nella Sala Nervi, ha voluto ringraziarci tutti e darci appuntamento ad altre iniziative come ad esempio il Giubileo nel 2025.

 

Per noi è stato un piacere, una gioia partecipare e dare un piccolissimo contributo, è stata un festa tra tanti popoli diversi, una speranza di pace, una giornata dedicata ai bambini che sono il futuro del mondo.
noi ci abbiamo messo il cuore.

 

I volontari di AVO Ladispoli