
Costituita a Caltanissetta AVO Associazione Volontari Ospedalieri



“ AVO da sempre accanto alle fragilità”
Una nuova sede si aggiunge al già nutrito numero di AVO in SICILIA.
Giorno 7 Giugno 2025, presso la Casa delle Culture e del Volontariato di Caltanissetta si è costituita l’Associazione AVO-Associazione Volontari Ospedalieri-Caltanissetta, con la presenza della Presidente AVO SICILIA Sig.ra Concetta Moscatt, della Vicepresidente Silvia Gasbarro, dell’Ass. alle Politiche Sociali del Comune di Caltanissetta Ermanno Pasqualino e di molte Associazioni del territorio.
“ Siamo entusiasti di iniziare questo percorso con la comunità nissena” afferma la Presidente Daniela Cravotta, presentando i componenti del Consiglio Direttivo che insieme a lei guideranno l’associazione per questo primo mandato,
Gandolfo Maria Pepe Vicepresidente, Concetta Ciuro Segretaria, Maria Luisa Scaglione Tesoriera,Antonina, Cumbo Consigliera.
“ ed è con grande orgoglio che accolgo l’importante compito di assumere la Presidenza di questa notevole e pregiata associazione”continua la neopresidente, ringraziando i soci fondatori e tutti coloro i quali a vario titolo hanno contribuito alla realizazzione di questo importante obiettivo.
Presenti anche le AVO di Palermo, con il suo Presidente Andrea Monteleone, di Enna , con la Presidente Alice Amico, e di Siracusa con la Presidente Imma Messana, a testimoniare il loro supporto alla neonata Associazione che diventa l’AVO n° 15 in Sicilia.
E’ sempre più necessaria la presenza di Volontari che sappiano stare ACCANTO, soprattutto in questi tempi duri e difficili che tutta la nostra società sta attraversando.
Il valore della vicinanza umana ad altri esseri umani, è il fondamento per una società veramente civile.