AVO Terracina festeggia i suoi primi 10 anni

Lo scorso 22 giugno 2019 presso l’ospedale A. Fiorini di Terracina abbiamo festeggiato i primi 10 anni dalla costituzione dell’associazione AVO a Terracina; con l’occasione abbiamo distribuito a tutti i presenti il nostro primo opuscolo con una piccola raccolta delle nostre esperienze di corsia a testimonianza del nostro percorso.

Molte sono state le testimonianze di stima e di vicinanza che sono state portate alla nostra Presidente Marisa Borsa dai Rappresentanti delle istituzioni cittadine, primo fra tutti dal Sindaco della città Dr Nicola Procaccini affiancato dalla Vicesindaco dott.ssa Roberta Tintari e dall’Assessore con delega alla sanità Dott.ssa Maurizia Barboni. Per l’occasione il dr Procaccini ha voluto ribadire ancora una volta la stima della città alla nostra associazione che in tutti questi anni è sempre stata vicina con serietà e consapevolezza alle tante persone che si trovavano ad attraversare un momento di difficoltà legato alla malattia propria o di propri congiunti all’interno dell’ospedale cittadino. A dimostrazione di ciò ha con l’occasione ricordato ai presenti l’attestato di civica benemerenza recentemente consegnato alla presidente Borsa.

Accanto ai rappresentanti delle istituzioni cittadine abbiamo poi registrato gli interventi dei rappresentanti della Direzione Sanitaria, nella persona del Dirigente Medico Ospedale A. Fiorini Terracina, Dr Riccardo Marrone, a nome e per conto del Direttore Medico DEA I Terracina – Fondi Dr Pasquale Montesano, il dr Mario Iacobucci, Responsabile PSI, e per finire della dottoressa Silvana Palombi, Responsabile URP, che ha provveduto a consegnare alla presidente Borsa un attestato di benemerenza fortemente voluto dalla Direzione Sanitaria del nosocomio cittadino.
Non è mancata la rappresentanza dell’AVO Regionale che ha voluto festeggiare con noi attraverso la presenza della neo eletta Presidente Carmela Ajello.
Accanto a loro abbiamo gioiosamente accolto i rappresentanti delle Avo provenienti da diverse zone della provincia, Formia, Latina ma anche da Roma in cospicuo numero.
Ma un grande motivo di orgoglio per noi è stata la testimonianza portata ai presenti dalla volontaria Luigia Pitascio, ex Presidente Regionale nonché ex membro del Consiglio Direttivo Federavo alla cui volontà e caparbietà si deve la costituzione dell’associazione nella nostra città.

L’evento si è rivelato una grande festa che ha visto vicini per festeggiare volontari del presente e del passato con accanto tanti amici e simpatizzanti della nostra associazione, medici, infermieri, personale amministrativo dell’ospedale nonché rappresentanti di altre associazioni di volontariato cittadine che hanno voluto condividere con noi la gioia di questi momenti.

Il Presidente
Marisa Borsa