AVO Reggio Emilia: ricordo di Davino Beneventi

Domenica 19 Marzo 2017 il Signore ha chiamato a sé Davino Beneventi della parrocchia dell’Immacolata, ausiliare della Casa della Carità e volontario AVO.

Caro Davino,
vogliamo ricordarti così, come in questa immagine della festa di Natale dell’AVO di Reggio Emilia che risale all’anno 2007: sempre sorridente ed accogliente con tutti, ammalati, personale sanitario e volontari.

Ti ringraziamo per il prezioso dono del tempo che hai voluto donare alla nostra associazione e per la nostra associazione:
– come volontario accanto ai malati, ed ai loro familiari, nei reparti di Villa Marchi e Pneumologia ed al fianco degli anziani in Casa di Riposo;
– come Presidente della nostra AVO di Reggio Emilia, dal 1994 al 2000;
– come rappresentante delle associazioni di volontariato sanitario nel Comitato Consultivo Misto del nostro ospedale.

 

Quando hai lasciato l’AVO per dedicarti maggiormente alla famiglia ed alle Case della Carità di cui eri ausiliario, ci hai salutato con queste parole: “posso dire di avere trascorso in AVO gli anni più gratificanti della mia vita”.

Oggi siamo noi che desideriamo salutarti:
Abbiamo il cuore pieno dell’amore silenzioso, instancabile e intenso con cui hai voluto bene alla tua famiglia, alla famiglia delle Case della Carità e all’AVO.
Tutti noi volontari AVO rendiamo grazie al Signore per quello che Davino ci ha donato e insegnato in tanti anni di amicizia e di condivisione nel servizio, non solo per la sua presenza accanto agli ammalati ma anche per il tempo che, come Presidente, ha dedicato all’associazione.
Ti chiediamo di accoglierlo nel Tuo Paradiso e, con lui e tutti gli amici che lo hanno preceduto, di vegliare sulla nostra AVO, sugli ammalati, su tutti gli ospiti delle Case della Carità e su tutti noi.

i volontari AVO di Reggio Emilia